Gli acquisti sul sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo dal contratto d’acquisto, entro 7 giorni. Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Per richiedere l’autorizzazione al reso, inviare un’email a info@lematis.com con oggetto “Reso – [Numero Ordine]” indicando la motivazione del reso.
Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
Sono disponibili 3 tipi di compensazione:
Cambio articolo – È possibile effettuare il cambio solo per difetto dello stesso articolo, qualora disponibile.
Store Credit – Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi.
Rimborso – Il rimborso sarà effettuato non appena i prodotti saranno restituiti e verificati. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
La spedizione del reso deve avvenire entro 7 giorni dalla ricezione dell’ordine.
Tutti i prodotti devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
Le Matis si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.